SIM IMMOBILIARE

Scopri come la Valutazione S.I.M. (Stima Immobiliare Mirata) del tuo immobile e il nostro Metodo di Vendita VendeSIM ti faranno vendere casa in una media di 58 giorni e al miglior prezzo di mercato.

CUSTOM JAVASCRIPT / HTML

Scopri come la Valutazione S.I.M (Stima Immobiliare Mirata) del tuo immobile e il nostro Metodo di Vendita ti faranno vendere casa in una media di 58 giorni e al miglior prezzo di mercato.

Vendere casa è uno dei passi più importanti da affrontare nella propria vita.

È facile entrare in confusione o farsi sopraffare dalle emozioni e sbagliare il prezzo di vendita, soprattutto in un periodo complicato una valutazione scorretta può farti:

1. PERDERE TEMPO

Sopravvalutando il valore della casa non riceverai proposte di acquisto allettanti, solo curiosoni che ti faranno perdere tempo, per mesi o anni.

È anche vero che con il passare del tempo con un mercato sempre più dinamico e complesso vai incontro ad un altro rischio:

2. PERDERE SOLDI

Al contrario, mettendo un immobile in vendita ad un prezzo troppo basso, rischi di svenderlo, perdendo quindi soldi rispetto a quello che vale realmente.
Se hai deciso di vendere un immobile a Novara è fondamentale che tu conosca il suo valore attuale.
Se hai deciso di vendere un immobile a Novara è fondamentale che tu conosca il suo valore attuale.

Con la Valutazione di S.I.M. Immobiliare puoi farlo subito

Cos’è la nostra Valutazione S.I.M. (Stima Immobiliare Mirata) e perché ti farà vendere al miglior prezzo

Un metodo in 7 step pensato per garantirti il miglior prezzo di vendita, in base alle condizioni di mercato.

1.Sopralluogo accurato dell’immobile
2.Breve intervista sulle tue esigenze
3.Raccolta della documentazione dell’immobile
4.Analisi comparativa territoriale
5.Analisi delle richieste dei nostri +700 clienti acquirenti
6.Redazione scritta della valutazione
7.Consegna della valutazione cartacea firmata

  • Corretta Valutazione: 

Una valutazione GRATUITA, timbrata e firmata, basata su reali dati oggettivi, effettuata da consulenti immobiliari specializzati nella compravendita di SOLE ABITAZIONI.

  • Reale Valore dell'immobile: 

Niente prezzi gonfiati o abitazioni sotto stimate grazie alla nostra analisi comparativa territoriale.
Analizziamo il mercato immobiliare di Novara allo stato attuale, gli immobili in vendita in competizione con il tuo e gli immobili venduti simili per tipologia e ubicazione. Grazie a questo potrai vendere in una media di 58 giorni e al miglior prezzo possibile. Considera che i tempi di vendita medi per un capoluogo di provincia come Novara sono 148 giorni.

  • 700 potenziali clienti Pronti: 

Un database di 700 potenziali acquirenti altamente profilati ed economicamente pronti: abbiamo una linea diretta con persone in cerca di un immobile, per accorciare drasticamente i tempi di vendita. Nel primo semestre 2021 abbiamo aiutato 142 famiglie a realizzare i loro sogni.

Perché usare la Valutazione di SIM Immobiliare?

SEMPLICE

Servono poche e semplici
informazioni per compilare
la scheda dell’immobile

GRATUITA

 Il servizio di valutazione
di SIM Immobiliare
è completamente gratuito

VELOCE

 ​Il tempo medio per
compilare il questionario
è di soli 60 secondi. 

Con il nostro sistema di Valutazione S.I.M. (Stima Immobiliare Mirata) case Vendute e non svendute.

La soddisfazione dei clienti che hanno venduto con SIM Immobiliare

Perché la nostra Valutazione ti permette di vendere il tuo immobile al Miglior Prezzo di mercato e in Breve Tempo

Anche un immobile di pregio può rimanere invenduto a lungo se non si identifica il corretto prezzo di mercato e non si ha un collaudato sistema di vendita.

La vendita di un immobile non è un evento scontato e automatico.

Soprattutto se si cerca una conclusione rapida e profittevole.

  • Nel novarese ci sono decine e decine di immobili e ognuno di questi è in concorrenza con il tuo.
  • Le persone non acquistano una casa a meno di essere convinte al 100% che si tratti della soluzione giusta per loro, sia in termini di prezzo che di abitazione.

È chiaro quindi che è fondamentale:

  • Determinare il corretto prezzo di mercato.
  • Valorizzare il tuo immobile per permettergli di esprimere tutto il potenziale davanti agli occhi dell’interessato.
  • Far incontrare il tuo immobile e l’acquirente giusto (ed economicamente pronto) per la tua casa. 

Il metodo di vendita di SIM Immobiliare VendeSIM ha alle spalle una casistica di quasi trent’anni ed è studiato per consentire a ogni acquirente di vendere la propria casa al miglior prezzo in una media di 58 giorni.

I SERVIZI CHE OFFRIAMO

La Nostra Squadra

16 professionisti guidati dalla nostra esperienza trentennale e formati sul sistema di Valutazione S.I.M.

I Nostri Dati

Un database di oltre 700 reali acquirenti profilati ed economicamente pronti e realmente interessati all'acquisto immobiliare (questo perché hanno già effettuato un'intervista con la nostra agenzia per cui conosciamo nel dettaglio il tipo di casa che stanno cercando)

Le Nostre Valutazioni

 Individuiamo il corretto prezzo di mercato del TUO Immobile attraverso il nostro esclusivo Sistema di Valutazione basato su dati oggettivi e comparativi rispetto al mercato locale: il valore del tuo immobile non è un'opinione.

Il Vostro Valore

Ci occupiamo di accrescere il Valore della tua proprietà agli occhi del cliente per mezzo di sistemi ad elevata Innovazione (Home Staging, Video Marketing, Marketing Digitale...)

Conoscendo il valore attuale potrai pianificare una strategia di vendita perfetta e sapere in anticipo come muoverti nel difficoltoso mercato attuale.

CHI SIAMO

SIM Immobiliare è un’agenzia immobiliare presente nel territorio Novarese da quasi 30 anni e, in questi anni, è diventata anche molto di più: è leader a Novara per chi vuole vendere e comprare casa creato da Simonetta Bacchiega e Valter Feston, partner nella vita e nel lavoro, e supportato da un team di 15 professionisti in due uffici.


Essere sul mercato dal 1992 significa aver vissuto l’evoluzione della città e del mercato immobiliare di Novara da protagonisti attivi, imparando a conoscere a fondo il territorio e le esigenze di chi lo abita o desidera abitarlo.
SIM Immobiliare è un’agenzia immobiliare presente dal 30 anni nel centro di Novara. 

Leader nella vendita e nell’acquisto di immobili, in questi anni è diventata anche molto di più: è il mondo di servizi dedicati a chi desidera vendere e comprare casa a Novara creato da Simonetta Bacchiega e Valter Feston, partner nella vita e nel lavoro e supportato da un team di 15 professionisti che lavorano nei due uffici SIM: l’agenzia ha infatti una sede in Corso Torino 13/E e una in Via Solaroli 4/C

Ti presentiamo la squadra SIM Immobiliare

Valter Feston

Simonetta Bacchiega

Stefano Provera

Letizia Brigata

Roberto Merlin

Cristina Agnino

Emanuele Passarani

Veronica Feston

Veronica Marchini

Roberta Paravia

Roland Nkouka Vaz

Michela Buccino

Stefano Stecco

Alba Angioli

Mia, la nostra Mascotte!

Dove ci troviamo?

A partire dal 2006, l’agenzia immobiliare ha raggiunto un importante traguardo: allo studio di via Paolo Solaroli si è aggiunta una seconda sede in pieno centro a Novara, in corso Torino 13/E.

La crescita di SIM Immobiliare, da piccola agenzia immobiliare in via Solaroli 4/C a più grande agenzia immobiliare indipendente di Novara, è la dimostrazione quotidiana di come SIM Immobiliare ha saputo interpretare la città e i suoi cambiamenti, offrendo a chi vuole vendere o comprare casa, un metodo che garantisca tempi rapidi e una compravendita al giusto prezzo.

Sei arrivato fin qua? Vogliamo farti un regalo! Ecco 3 errori gravi che spesso si commettono e che portano alla svendita dell'immobile (o a non riuscire proprio a venderlo)

  • 1 ERRORE: VALUTAZIONE ERRATA DELL'IMMOBILE

Quasi la totalità dei privati che vende casa, e anche molti agenti immobiliari, finiscono per stabilire un prezzo di vendita sbagliato.

Individuare il valore di mercato di un immobile è molto complicato, perché entrano in gioco numerose variabili: sono diverse e una persona senza esperienza non ha le giuste competenze per analizzarle in modo efficace, mentre alcuni agenti immobiliari, per prendere il cliente, sparano dei prezzi alti per aumentare le aspettative (che poi vengono puntualmente disilluse).

Sbagliare la valutazione dell’immobile è uno dei gravi errori che potrebbero costarti molto tempo e denaro.

Se fissi un prezzo troppo elevato:

Un prezzo troppo elevato rende più difficoltosa la tua vendita, con la conseguenza di lasciare sul mercato l’immobile per lungo tempo. Il risultato sarà quello di svalutare l’immobile.

Se fissi un prezzo troppo basso:

Rinunci a una grossa fetta del tuo profilo, che potresti investire nella tua nuova casa.
Perché il tuo immobile aveva un valore di mercato più elevato rispetto a quello a cui l'hai messo in vendita.

  • II ERRORE: SOTTOVALUTARE LE PRATICHE BUROCRATICHE

Hai idea di quanti siano i documenti da verificare e, eventualmente, mettere in ordine affinché si possa procedere alla vendita di un immobile?

Pratiche comunali, il catasto, le certificazioni: sono solo alcune delle pratiche burocratiche connesse a una compravendita immobiliare.

Serve una persona che controlli che la documentazione sia a posto, altrimenti si rischia di trovarsi con brutte sorprese quando si firma l’atto notarile.

Pensa semplicemente a cosa accadrebbe se scoprissi soltanto quando sei davanti al notaio che l’immobile non ha l’abitabilità.

La controparte potrebbe chiedere il versamento del doppio della caparra e un risarcimento del danno connesso al ritardo.

Un agente immobiliare sa quali sono le pratiche da sbrigare e ti accompagnerà verso una conclusione della vendita rapida, serena e priva di problematiche.

  • III ERRORE: NON AVERE UN SISTEMA COLLAUDATO DI MARKETING E VENDITA

Se decidi di fare da solo o di rivolgerti ad agenti o agenzie immobiliari che non hanno un reale metodo di vendita completo, efficace e collaudato come il nostro, quasi sicuramente finirai per svendere il tuo immobile (se ti va bene) o, semplicemente, non lo venderai mai.

Per trovare la persona che acquista la tua casa al prezzo giusto, non basta fare qualche foto amatoriale e pubblicare qualche annuncio sui portali dove vendono le case.

  • Gli immobili non si vendono da soli
  • Il tuo immobile è in competizione con tanti altri
  • Gli acquirenti sono indecisi e spesso fanno solo perdere tempo o chiedono forti sconti

Alla fine i mesi passano, la casa non è stata venduta, le spese si accumulano e i sogni di una nuova vita restano in attesa.

SIM Immobiliare ti offre un vero e proprio Metodo di Vendita Esclusivo VendeSIM che permette una vendita profittevole, in tempi rapidi e senza stress o perdite di tempo.

INSERISCI I DATI E OTTIENI GRATUITAMENTE LA VALUTAZIONE DEL TUO IMMOBILE

SIM Immobiliare
Uffici di Corso Torino, 13/e - 28100 Novara (NO)
Uffici di Via Solaroli, 4/C - 28100 Novara (NO)
Partita IVA: 01420980037

Copyright 2021 All Right Reserved - Privacy Policy - Cookie Policy